martedì 31 marzo 2009

Vinto il derby messapico ed il Manduria si riprende un posto nei Play Off


calcio tarantino

MANDURIA: Negro, Ferrara, Serio; Perulli, Papa, M. Calò; Fanuli (s.t. 37’ De Gioia), Bevilacqua, Scrimitore (s.t. 41’ Ciccarese), Tondo, Coccioli (s.t. 38’ Troccoli). All.: Marangio.

MARUGGIO: Mancuso, Di Coste, Giannotto; Arcadio, Stante, Palese; Di Giuseppe, Borghese (s.t. 29’ Lenti), De Nicola, Pignatale (s.t. 11’ Buzzacchino), Lisi (s.t. 22’ Russo). All.: Gidiuli.

ARBITRO: Pedarra di Foggia.

RETI: s.t. 19’ Perulli; 31’ Fanuli; 36’ Scrimitore.

MANDURIA- IL Manduria ritrova la mitragliatrice e, con tre secche reti, stende il Maruggio. Nonostante il vento impetuoso, che già dalla giornata di ieri si abbatteva su tutto il Salento, il Manduria è riuscito a domare l’ attacco avversario con vento contrario nel primo tempo, e ad attaccare con vento a favore nel secondo. Nel derby in palio c’erano tre punti che, una volta aggiudicati, concedevano al Manduria un posto per i play-off mentre al Maruggio di scollarsi la zona play-out. Ma passiamo alla cronaca del match: tra i pali per il Manduria il neo acquisto Massimo Negro (classe 73’ lo ricordiamo tra i professionisti tra le fila di Tricase, Nardò, Orlandina, Gallipoli e Taranto) che ha senza dubbio dimostrato le qualità che il curriculum stesso conferma. Nei primi 45’ viene impegnato più dal forte vento che dall’attacco avversario. Al 11’p.t punizione battuta da Palese impegna Negro che manda in angolo non lasciandosi sorprendere dalla sfera che, per il forte vento, giunge in porta con una forza triplicata. Al 18’ p.t il Manduria sfiora il vantaggio con Coccioli. Al 40’p.t invece è Tondo che di punizione impegna Mancuso, ma nulla di fatto. La seconda frazione di gioco il Manduria coadiuvato dal vento fa il tris. Il tumultuoso 0-0 viene sbloccato al 19’s.t su calcio piazzato dell’omonimo Tondo che becca il palo è poi Perulli ad insaccare. Il raddoppio giunge al 31’s.t con Fanuli, tutto solo, sfreccia dalla destra e punta in porta e non fallisce la marcatura. Il tris arriva 5 minuti dopo con Scrimitore. Al 43’s.t c’era spazio anche per la quaterna con Bevilacqua, ma Di Coste salva in extremis. Manduria riabbraccia i play-off e domenica si fa visita al S.Pancrazio che, matematicamente salvo, non ha più nulla da chiedere da questo campionato.

Davide Diviggiano

Nessun commento:

Posta un commento