lunedì 23 marzo 2009

Il Muro in caduta libera. Per il Carosino una vittoria importantissima


GIOVENTU' CALCIO MURO: Monteduro, Santoro, Miggiano (6’st Licchello), Rausa, Bodini, Chiri R., Cotardo, Chiri D. (14’st Petracca), Merola, Presicce (29’st Giurgola), Cursano. All: Salvadore.

STELLA JONICA CAROSINO: Scarcia, Sbano, Nobile, Caputo (13’st Rabindo), Iaia, Marinelli, Catapano, Baratto, Panico, Chirivì (29’st Liuzzi), De Giorgio (25’st Legnante). All. Cimino

ARBITRO: Rosato di Brindisi.

RETI: 20’e 39’pt De Giorgio; 11’st Catapano, 17’Petracca, 35’Rausa.

SCORRANO: Ancora uno stop casalingo per la Gioventù Muro. I locali partono col piglio giusto e si rendeno pericolosi più volte, al 5° Presicce calcia da fuori ma Scarcia vola all'incrocio e manda in angolo, al 9 Chiri R. impegna nuovamente Scarcia migliore in campo è autore di alcuni interventi di rilievo. Al 19’, il Carosino passa con De Giorgi, bravo su un lancio lungo a scappare sul filo del fuorigioco e di testa riesce a portare in vantaggio i suoi. Lo stesso attaccante raddoppia a fine primo tempo, superando con un tocco preciso il portiere in uscita sfruttando l'errore dei locali, a seguito di una punizione battuta rapidamente. I locali cercano in tutti i modi di ridurre il passivo, ma la bravura di Scarcia l'imprecisione degli attacchi e la sfortuna non lo consentono. In apertura di ripresa, assedio dei locali, che sciupano alcune buone occasioni è scatta impietosamente la legge del calcio ed arriva il terzo gol della compagine tarantina con Catapano che ben impeccato da Marinelli trafigge l'incolpevole Monteduro. Il Muro si scuote e tenta di restare in partita. Il neo entrato Petracca accorcia le distanze con un gran tiro dal limite dell'area che va nel sette e dà nuovo fiato alle speranze dei padroni di casa. La Gioventù continua a spingere anche grazie alle forze fresche dei cambi e con Cotardo sfiora il goal e dopo coglie la parte alta della traversa, al 35’della ripresa il Muro trova la seconda marcatura con Rausa, che trova la porta con un bel tiro dal limite dell’area. Sul finire di partita, episodi dubbi in area ospite ed è ancora decisivo l’estremo difensore del Carosino. Il colpo esterno ottenuto con merito e fortuna da un cinico e spietato Carosino lascia la compagine di casa in piena zona play out, quando mancano due turni al termine della stagione regolare.
Ufficio Stampa Gioventù Calcio Muro-Scorrano

Nessun commento:

Posta un commento