martedì 31 marzo 2009

Pareggio al sonnifero tra Ruvo e Minervino





di Giuseppe Minafra


RUVO di PUGLIA: Pareggio a reti bianche, nell'ultimo impegno interno stagionale del Ruvo. Contro un Minervino più determinato, a caccia di un successo che gli avrebbe garantito la salvezza senza dover aspettare l'ultima giornata, i nerazzurri hanno imposto il pari ad un avversario apparso più convinto e giunto in terra ruvese sostenuto da una cinquantina di tifosi. La gara è stata segnata da un forte vento che non ha certo agevolato il compito dei 22 in campo; con le due squadre impegnate soprattutto a tenere la palla bassa, lo spettacolo non ne ha certo beneficiato. Eppure il Ruvo partiva meglio: già al 10' Cesareo, be pescato in area da un passaggio di Mazzilli, tirava di poco fuori. Tre minuti dopo ancora Cesareo entrava in area palla al piede, superava l'ex di turno Campana ma, a porta vuota, tirava fuori. Poi più nulla, in pratica: il Minervino, nonostante la necessità di punti e giocasse a favore di vento, non riusciva a costruire granchè. Da segnalare solo una punizione di Selvarolo da 25 metri che alla mezz'ora finiva di poco alta e, al 42', l'unica occasione del 1° tempo del Minervino, quando una punizione di Di Benedetto calciata da posizione defilata finiva di pochissimo alta sulla traversa. Nella ripresa toccava al Ruvo attaccare a favore di vento: dopo 5' Cesareo si rendeva protagonista di una sforbiciata che finiva poco sopra la traversa. Al 18' altra ghiotta occasione per gli ospiti, quando un'incomprensione generale della difesa ruvese per poco non mandava in rete gli attaccanti murgiani, con Bertoni che sventava il pericolo all'ultimo momento. Nell'ultima mezz'ora di gara il vento calava leggermente, ma lo spettacolo in campo non migliorava e il match si chiudeva a reti inviolate.
Domenica prossima ultimo impegno di campionato per i ruvesi, che saranno di scena sul campo dell'Acquaviva, altra formazione alla ricerca di punti per guadagnare la migliore posizione possibile nella griglia dei play-out.
Ruvo: Bertoni, Mazzilli, Ruta, Troiano, Senigaglia, Loiodice, D'Introno (31' s.t. Di Modugno), Romano, Di Domenico, Cesareo (31' s.t. Dell'Olio), Selvarolo. All. Berardi. A disposizione: Piarulli, Fornelli, Falco, Stasi, Guastamacchia.


Minervino: Campana, Abbasciano, Quacquarelli, Spiritecchio, Maglione, Impresa, D'Ambrosio, Di Benedetto, Berardino, Tricarico, Terrulli. All. Francabandiera. A disposizione: Frondini, Conte, Terzulli, Capogrosso, Di Palma, Forensa, Lobasco.


Arbitro: Politi di Lecce (assistenti Garuccio di Bari, Quarta di Lecce).


Note: ammoniti Troiano, Impresa, Selvarolo, Senigallia

Nessun commento:

Posta un commento