lunedì 16 marzo 2009

Il Crispiano mette paura alla capolista. Taurisano fermato sul 2-2

www.blunote.it/
Crispiano e Taurisano giocano, dinanzi ad oltre 600 spettatori, una partita davvero avvincente. Ricca di spunti tecnico-tattici. Una gara, per intensità agonistica e coreografie inscenate sugli spalti dalle due tifoserie, di categoria superiore.Parte subito molto forte la squadra di casa - per niente intimorita di essere al cospetto della prima della classe – con Peluso che, dopo una giocata a dir poco strabiliante dal limite dell’area di rigore, lascia partire un preciso tiro di destro che s’insacca alle spalle di Frassinato.Il Taurisano accusa il colpo, fa fatica a riorganizzarsi e subisce le rapide ripartenze dei gialloblu di casa. Al 13’ Lazzaro, ben imbeccato da capitan Fedele, viene anticipato all’ultimo momento dall’estremo difensore ospite.Al 25’ ci prova Fedele dalla distanza, con un forte tiro che si spegne oltre la linea di fondo. Il Taurisano, con il passare dei minuti, cresce, dimostra di essere squadra di rango e con il funambolico Scarcella crea scompiglio alla linea difensiva del Crispiano.Poco prima della mezz’ora Galati si vede deviare in angolo, da un ottimo Sardella, un bella incornata di testa. L’estremo difensore della squadra di Vitti si ripete dopo pochi minuti: salva su Danuzzo lanciato a rete da Galati.Al 32’, però, nulla può contro il forte e preciso tiro dalla distanza con il quale Oliva ristabilisce la parità tra le due squadre. La seconda frazione di gara si apre con un bolide dalla distanza di Peluso: Frassanito, nega la gioia della seconda marcatura al centravanti tarantino, con un gran deviazione sotto l’incrocio dei pali.Il raddoppio, per i padroni di casa, è nell’aria; al 13’ Salvi (il migliore dei suoi, quest’oggi) schiaccia di testa la palla - dopo un perfetto calcio d’angolo battuto da Fedele - e trafigge per la seconda volta l’estremo difensore amaranto. Il Cispiano, realizzato il goal del vantaggio, gioca meglio dei salentini: crede nella vittoria e si lancia generosamente in avanti.Al 35’, però, Scarcella inventa un dribbling dei suoi e, a pochi metri da Sardella, insacca con un forte rasoterra nell’angolo di destra.Da questo momento in poi non accade più nulla di particolarmente significativo.Entrambe le squadre, al triplice fischio finale, escono dal rettangolo di gioco tra gli applausi generali.

USD Crispiano: Sardella, Bottari, Boccuni G., Aurelio, Salvi, Fedele, De Comite, Macaluso (12’ st Boccuni P.), Peluso (40’ st Carrieri), Solidoro, Lazzaro (25’ st Marzia). A disp. Cristofaro, Alò, Martucci, La Rocca. All. Vitti.

Taurisano: Frassanito, Amato, Toma, Oliva, Danuzzo, Cursi (45’ st Tommasi), De Razza A., De Razza S., Migali (12 st Jonay), Scarcella, Galati. A disp. Calò, Rizzello, Romito, Giannuzzi, Petrelli. All. FavonioAmmoniti: Cursi, Toma, De Razza A., (Taurisano), Macaluso, Boccuni G.,, Fedele, Peluso (Crispiano)

Retei: 4’ Peluso (Crispiano), 32’ Oliva (Taurisano), 13’ st Salvi (Crispiano), 35’ st Scarcella (Taurisano)

Arbitro: Pavone di Barletta

Nessun commento:

Posta un commento