martedì 3 marzo 2009

Nulla da fare per il Novoli battuto da un arcigno Taurisano

FONTE: IL PUNGOLO SPORTIVO
Novoli: Antonica, Elia, Manni (Greco), Mello (Cursi), Portaluri, Murciano, De Santis, De Luca, Gaetani (Vetrugno), Vinciguerra, Micocci. All. Di Virgilio.
Taurisano: Frassanito, Amato, Toma, Cursi, Petrelli, De Nuzzo, Longo, De Razza, Mighali, Scarcella (Giannuzzi), Galati. All. Favonio.
Arbitro: Scatigna di Taranto.
Reti: 21’ Longo.
NOVOLI: Si deve arrendere alla capolista Taurisano, il quadrato Novoli di Rocco Di Virgilio, che vede così spezzata la serie positiva di 4 gare. Quello disputato al Totò Cezzi davanti ad una buona cornice di pubblico, è stato un buon match giocato ad alti livelli da due squadre ben messe in campo.
Eccellente la prestazione dei rossoblù nord salentini nei primi 45’ minuti di gioco. La cronaca si apre con un calcio piazzato di Murciano che costringe il portiere ospite ad un difficoltoso intervento. Cercano ancora il gol i ragazzi di Di Virgilio che con la palla a terra e veloci verticalizzazioni sulle fasce, mettono in seria difficoltà De Nuzzo e compagni. Al 21’ la doccia fredda. Nell’unica palla gol del primo tempo è infatti il Taurisano a portarsi in vantaggio con l’ex Longo, che in mischia batte Antonica. La risposta dei locali è veemente: al 30’ Micocci con un tiro al volo sfiora il pari. Ancor più clamorosa l’occasione creata dal solito Murciano, che ancora su calcio piazzato, colpisce in pieno l’incrocio dei pali a Frassanito battuto.
Nella ripresa i granata prendono le misure al Novoli che nonostante l’impegno sbatte contro il muro eretto dai granata. A rendersi pericolosi sono proprio gli ospiti che ripartono con azioni ficcanti di rimessa e sprecano in una occasione la palla del raddoppio. Il Novoli non ci sta e si getta confusamente in avanti. Al minuto 78 proteste giuste dei padroni di casa per un fallo da rigore su Vetrugno spallato in aria non sanzionato dal signor Scatigna. Il Novoli non vuole perdere e spinge con la forza della disperazione fino alla fine peccando in lucidità. Al triplice fischio , applausi “novolesi” per tecnico e squadra ed un pizzico di rammarico per i rossoblù che avrebbero meritato molto di più al cospetto di un Taurisano cinico e spietato.

Nessun commento:

Posta un commento