venerdì 6 marzo 2009

Ancora un pareggio per l'Europa Grumese. Stavolta 1-1 a Santeramo


fonte: calcio club

SANTERAMO: Ascatigno, Di Girolamo, Di Gregorio (28' pt. Caponio), Mancini (Panzarea 40' st.), Meta, Ferrareis, Colacicco (16' st. Stano V.), Stano G., Giove N., Di Fonzo, Ammaturo. All. Di Mauro

GRUMESE: Campanelli, Cagnetta, Favia, Lisco, Gentile, Cena (Barione 32' st.), Tassielli (25' st. Cimmarusti), Di Giorgio, Ferrulli, Savoia, Scarola (25' st. Quercia). All. Abrescia.

ARBITRO: Acquafredda di Molfetta.

RETI: 20' pt Ferrulli, 45' pt. Ferrareis.

NOTE: ammoniti Di Fonzo e Stano V.

SANTERAMO: L'Europa Grumese non approfitta della ghiotta occasione di far paura al Cerignola: nella gara di recupero della 24 giornata non va oltre il pari contro un Santeramo per nulla arrendevole (in cerca di punti salvezza) ma non insormontabile. Dopo il pari col Trani ennesimo pareggio che non fa bene alla classifica. Mister Abrescia schiera una formazione molto offensiva (dimostrando di cercare fortemente la vittoria) con le tre punte Ferrulli, Savoia e Scarola. Primi minuti di marca locale ma la prima vera occasione è della Grumese: al 13' Di Giorgio (il migliore fra i suoi specie nel primo tempo) verticalizza per Scarola che si vede parare il tiro da un sempre pronto Ascatigno. Il gol del momentaneo vantaggio arriva 7 minuti dopo: ancora una invenzione di Di Giorgio che pesca Savoia sul filo del fuorigioco, assist per Ferrulli che deve solo spingerla in rete. Al 37' il Santeramo recrimina per un fallo di mano di un difensore della Grumese fischiato dall'arbitro Acquafredda che ha però così bloccato un'azione offensiva della squadra di casa. Una delle poche sviste dell'arbitro di Molfetta. Sullo scadere del primo tempo il gol del pari: su calcio d'angolo di Di Fonzo, Ferrareis devia di testa alla destra dell'incolpevole Campanelli. Ripresa meno brillante: la Grumese ha subito l'occasione per il 2-1 ma Ascatigno fa sua la palla prima che Scarola possa arrivarci. Al 25' Scarola su calcio di punizione, manda di poco alto. Due minuti dopo occasione per il Santeramo con Di Fonzo ma Campanelli nega la gioia del gol. Un punto per parte più utile al Santeramo che alla Grumese, che vede così ridursi la distanza dal Cerignola a -8 e parte per la cittadina foggiana (domenica si affronteranno le prime due del campionato) con la consapevolezza di aver perso una occasione irripetibile.

Nessun commento:

Posta un commento