mercoledì 18 febbraio 2009

Nessuna pietà, derby dell'ofanto al Cerignola e Canosa sprofonda in classifica

FONTE: www.usdaudacecerignola.it

L’Audace Cerignola riscatta il pareggio di domenica scorsa contro il Vieste, battendo in trasferta nel derby dell’Ofanto il Canosa per 2 reti a 1.
La squadra di Zinforllino priva di Battaglia e Ciardi viene ridisegnata dal mister con Balducci al centro della difesa e Pelullo, preferito ad Albanese.
Partenza sprint per il Canosa, DiMuro semina scompiglio nella difesa ospite e viene atterrato al limite dell’area, calcio di punizione per la squadra di casa, che passa subito in vantaggio grazie alla rete del capitano rossoblu Lopez abile a sbrogliare in mischia e battere Coppola. La capolista non ci sta e comincia ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pareggio, poche conclusioni, da parte dell’Audace, ma tanto gioco sviluppato sulle fasce, ad opera di un Fiorella incontenibile. Il pallino del gioco passa nettamente nelle mani della squadra gialloblù che al 40’ pareggia giustamente i conti con Caggianelli, opaco fino a quel momento, abile a sfruttare un cross dalla destra pennellato dal solito Fiorella Il secondo tempo si apre cosi come si era concluso, Audace Cerignola sempre in attacco alla ricerca del vantaggio.
Ci provano subito Zitoli (ex di turno) con una conclusione dalla distanza e Caggianelli che gira appena fuori un pallone di testa .Al 62’ break per i padroni di casa con DiMuro, ma da pochi passi cicca un invitantissimo pallone, due minuti più tardi il meritato vantaggio dei gialloblù: Zitoli batte una punizione dalla sinistra, la palla spiove in area e in mischia tocca Fiorella regalando il vantaggio agli ospiti. L’Audace arretra il proprio baricentro controllando il risultato, vincendo la diciottesima partita della stagione, allunga la serie di risultati positivi consecutivi a sedici, domenica prossima al “Monterisi” sarà di scena il quotato Mola in piena corsa play off.

Matteo Bancone

Nessun commento:

Posta un commento