domenica 15 febbraio 2009

Neanche la neve ferma il Cerignola. Quattro gare rinviate per neve mentre l'Atletico Nardò rinuncia a giocare a Carovigno


1 commento:

  1. IL PUNTO SULLA PROMOZIONE
    www.ascarovigno.it


    di Claudio Sirio

    Tra il freddo e le polemiche si conclude la ventitreesima giornata del campionato di Promozione girone B, una classifica priva di importanti incontri ancora da recuperare e che potrebbero dare una svolta importante alla zona play out. Le quattro squadre di coda ancora con partite in meno, chi con due e chi ancora con una partita da fare, poi oggi la neve ha bloccato la trasferta dei baresi dei trulli in casa del Crispiano con tanto di polemica, mentre l’Atletico di Nardò sembra non essere proprio partito per incontrare il Carovigno, in questo caso si prospetta una vittoria a tavolino per i brindisini della Nzegna, ma aspettiamo il referto ufficiale con tutte le decretazioni del Giudice, che questa settimana faranno sicuramente discutere.

    Gli incontri disputati hanno prodotto dodici gol, si confermano le grandi, vittoria di misura del Taurisano sul terreno di Laterza, dove ha incontrato il Mottola del neo allenatore Bitetti (stavolta sembra sicuro), nonostante la prestazione dei tarantini nel primo tempo sia stata soddisfacente alla fine chi la spunta, grazie alla fortuna, è il Taurisano di mister Favonio, che con il minimo sforzo si aggiudica l’intera posta confermandosi ancora capolista. In rete Migali e Galati.
    Stessa sorte al Galatina di mister Volturo che con una prestazione maschia si aggiudica i tre punti ai danni del Manduria di Marangio. Partita che sembrava equilibrata, ma i leccesi hanno avuto più opportunità. Quarta e Rizzello gli autori dei gol per la capolista mentre per i bianco verdi messapici realizza il bravo Tondo. Verso la fine c’è stato un risveglio degli ospiti, ma il tempo ha disposizione è formato da novanta minuti, altrimenti il Manduria avrebbe potuto pareggiare. Tarantini sempre insediati in zona play off nonostante la sconfitta odierna, ma deve recuperare l’Alberobello una partita che, se vince, scavalcherebbe i messapici, rimettendo tutto in discussione.
    Racale che non si fa sfuggire l’occasione di restare in zona luce vincendo con un buon 1-0 ai danni del Carosino di mister Inglese, partita equilibrata, evidente la superiorità in qualità della compagine di mister Cavallo, ma la Stella Jonica ha cercato di riacciuffare il risultato sino alla fine.
    Reti inviolate a Novoli contro il San Pancrazio. Partita senza grandi emozioni giocata a centrocampo, poche le azioni insidiose da ambo le parti. Un punto a testa che stabilizza le due formazioni a media classifica.Maglie ben disposto in campo conquista i tre punti contro un Veglie pellegrino che non trova ancora identità sprofondando nella classifica dei play out.
    Maglie che si conferma in alto a soli 4 punti dalle due capoliste tenendo ancora in gioco la situazione della promotion. Veglie che deve recuperare una partita contro il Nardò giovedì 19 e che vincendo li porterebbe a 23 punti, ma anche il Carovigno deve recuperare una partita e attende il referto del giudice sulla mancata presentazione del Nardò in campo.

    Le porte del campionato sono ancora tutte aperte.

    RispondiElimina