mercoledì 18 febbraio 2009

Al Galatina il big-match della giornata. Manduria rimandato



MARCATORI: : 34' p.t. Quarta, 41' s.t. Rizzello, 45' s.t. Zizzari (aut.).

GALATINA Stanca, Malerba, Spano, Castrignanò, Zizzari, Schito, Colazzo (27' s.t. Zilli), Tartaglione (1' s.t. Montefrancesco), Rizzello, Corallo, Quarta (38' s.t. Vergara). A disp. Rcciotti, Carrino, Serra, Elia. All. Volturo.

MANDURIA Fiorentino, Ancora (38' s.t. Pizzolla), Coccioli, Perulli, Ferrara, Troccoli (18' s.t. Scrimitore), Calò , Cocciolo, Parente ,Tondo, Cimino (35' s.t. Papa). A disp. Pecoraro, Serio, Bevilacqua, Fanuli. All. Marangio.

ARBITRO: Strippoli di Bari.

NOTE: espulso Ferrara al 40' s.t. per doppia ammonizione.

GALATINA- Si ferma a Galatina la rincorsa del Manduria. Dopo aver sconfitto, nel precedente turno il Racale detronizzandolo dalla vetta della classifica, i biancoverdi falliscono l'assalto all'altra capolista, circostanza questa che li costringe ad riporre le velleità di primato costringendoli ad affidare le speranze di promozione all'appendice dei playoff. Di certo non è stato lo stesso Manduria, scintillante e concreto, ammirato sette giorni prima al "Dimitri". La formazione di Gioacchino Marangio ha accusato una evidente involuzione rispetto alle ultime, convincenti, pre-stazioni. I messapici hanno ceduto ad un Galatina che senza strafare ha indirizzato la gara dalla sua parte meritando di conquistare l'intera posta in palio. Ed è stata una delusione cocente per i tanti tifosi biancoverdi al seguito cui ha fatto da contraltare il giubilo del ben più esiguo pubblico di casa. A fare la differenza gli uomini simbolo delle due formazioni. In positivola coppia d'attacco galatinese formata da Rizzello e Quarta, in negativo quella manduriana composta da Tondo e Parente, non al top delle proprie notevoli potenzialità. Eppure l'avvio di Ferrara e soci è stato più che promettente. Nessuna barricata ed avversario affrontato a viso aperto. Ma il Galatina, sin da subito, è apparso più incisivo nelle incursioni offensive. Vicino al gol già pochi minuti prima con Rizzello, i padroni di casa rompono l'equilibrio al 34' con Quarta abile a sfruttare una disattenzione della difesa manduriana e ad insaccare alle spalle di Fiorentino. Il Manduria tarda a metabolizzare il colpo. Una flebile reazione si registra in avvio di ripresa. I biancoverdi si catapultano in avanti ma raaramente si rendono davvero minacciosi in area galatinese. Anzi sono i padroni di casa, sfruttando abilmente gli spazi a disposizione, a sfiorare la seconda marcatura. Il cannoniere del girone Rizzello colpisce due legni tenendo costantemente in ambasce la retroguardia manduriana. Sul finire del match la pressione dei messapici aumenta ma con scarsi esiti. Sull'ennesima ripartenza il Galatina, con l'imprendibile Rizzello, mette i tre punti in ghiaccio. Il gol realizzato in pieno recupero dal Manduria grazie ad una deviazione nella propria porta di Zizzari serve solo le statistiche.

Nessun commento:

Posta un commento