lunedì 23 febbraio 2009

Derby jonico al Manduria. Per lo Stella Jonica solo dolori


fonte: CALCIO TARANTINO

MANDURIA: Fiorentino, Ancora (s.t 41’ Pizzolla), Serio, Perulli, Papa, Cocciolo, Calò .M (s.t 27’ Cimino), Bevilacqua, Parente, Tondo, Coccioli (s.t 35’ De Gioia). All.: Marangio.

STELLA JONICA CAROSINO: Scarcia, Sblano, Nobile, Iaia, Rabindo, Buriello, Legnante (s.t 13’ Catapano), Liuzzi (s.t 35’ Marinelli), Rodriguez (s.t 8’ Bardoscia). De Giorgio, Chirivì. All.: Inglese.

ARBITRO: Guarini di Brindisi.

RETI: p.t. 5’ Parente, p.t 25’ Calò; s.t. 33’ Cimino, s.t 43’ Parente.

NOTE: ammoniti Sblano, Nobile, Rabindo, per la Stella Jonica e Tondo per il Manduria.


MANDURIA – E’ statisticamente provato che il Manduria, tra le mura dello Stadio “Dimitri”, è inarrestabile. Lo confermano anche i cugini della Stella Jonica che, con la sconfitta odierna, tornano a casa con ben quattro reti sulle spalle. I messapici reduci dalla sconfitta esterna maturata sul terreno del Galatina, ritornano a “bombardare”. Il poker inflitto ai cugini permette alla formazione di mister Marangio di non perdere di vista il vertice, cogliendo anche i pareggi odierni delle “regine”. I giallo blu di mister Inglese hanno di sporadico impegnato la difesa bianco verde subendo altresì il pesante passivo. I giochi vengono inaugurati dall’omonimo Parente che al 5’p.t, su assist di Coccioli, sblocca il risultato. Al 25’p.t arriva il raddoppio. Questa volta è Parente a servire il giovane Calò che gonfia la rete. Tre minuti dopo c’è la reazione degli ospiti. Chirivì mira in porta ma Fiorentino, puntuale, manda sulla traversa. Al 31’ p.t Rodriguez sfuma un’occasione d’oro per riaprire la gara. De Giorgio gli serve una buona sfera ma da solo, davanti alla porta, manda completamente fuori. Si rientra negli spogliatoi sul parziale di 2-0 per i locali. Nella seconda frazione del match bune due interventi di Tondo che, prima al 28’ s.t e poi al 30’ s.t, impegna Scarcia. Durante gli ultimi dieci minuti di gara, il tecnico messapico, inserisce in campo i jolly per il poker. Prima il giovane Cimino (manduriano DOC) che al 33’ s.t sorprende l’estremo difensore giallo blu portando il risultato sul 3-0. Al 43’ s.t poi, ci pensa Parente che, su splendido assist di De Gioia, sigla la personale doppietta e archivia il poker. Una vittoria importante quella del Manduria che riapre nuovamente i giochi di questo campionato davvero senza precedenti.

Davide Diviggiano

Nessun commento:

Posta un commento