lunedì 23 febbraio 2009

Il Crispiano torna a respirare dopo il bliz di Veglie



La squadra di Vitti espugna Veglie. Il Crispiano vince una gara importantissima contro il Veglie. Lo scontro diretto per la salvezza, alla fine dei novanta minuti, se lo aggiudica meritatamente la squadra allenata da mister Vitti. Gli jonici partono subito bene: al 1’ Macaluso serve un’invitante palla a Peluso, il centravanti gialloblu calcia nello specchio della porta ma, Mangia, l’estremo difensore di casa, è bravo a respingere. Passano pochi minuti e Solidoro, uno dei migliori in campo quest’oggi, recupera palla a centrocampo e crossa prontamente in area di rigore avversaria ma, la sfera, non viene raccolta da nessuno e si perde sul fondo. Al 6’ Peluso insacca con un preciso pallonetto; l’arbitro, però, annulla il goal perché ravvisa un millimetrico fuorigioco. Il Veglie appare frastornato, si rinchiude nella propria metà campo e non abbozza neanche una minima reazione. Attorno al quarto d’ora il Crispiano va vicinissimo alla marcatura: prima Birtolo e poi Peluso, lanciati intelligentemente a rete da capitan Fedele, si fanno anticipare dal portiere salentino all’ultimo istante e l’azione sfuma. Al 22’ Solidoro, artefice con Peluso di una spettacolare triangolazione, manca di un niente il goal del vantaggio. L’unica azione degna di nota dei padroni di casa si registra al 27’: Renis calcia dalla distanza e, Sardella, ben piazzato sulla linea di porta, respinge a pugni chiusi. Al 28’ i gialloblu pervengono al vantaggio: l’onnipresente Fedele recupera palla a centrocampo e lancia Macaluso, il laterale di destra prima si accentra e poi lascia partire un preciso tiro di destro che si insacca all’angolino alto della porta difesa da Mangia. Al 33’ il Crispiano perde per infortunio bomber Peluso. Nella ripresa il copione tattico della partita non cambia. E’ sempre la squadra del presidente Conserva a fare la gara. Poco dopo la mezzora gli ospiti mancano l’occasione per raddoppiare. Birtolo si lascia parare un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo commesso su Solidoro. Grande - a fine partita - la gioia dei tifosi crispianesi che, anche dagli spalti del Comunale di Veglie, hanno incitato i loro beniamini per tutti i novanta minuti.

Veglie: Mangia, Bigazzi (25’ st Greco), Marciante, Pezzarossa, Nestola, Fanizza, Conte, Greco G. (31’ st Tempesta), Renis, Coppola, Chirvì (40’ st Zecca) A disp. De Paolis, Peluso, Mitrugno, Persiani. All. Pagano

USD Crispiano: Sardella, Martucci, Boccuni, Aurelio, Salvi, Fedele, Macaluso Bottari (23’ st De Comite), Peluso (33’’ pt La Rocca, 40’ st Colucci), Birtolo, Solidoro A disp. Cristofaro, Marzia, Carrieri, Spagnulo. All. Vitti Espulso: Nestola (Veglie)

Ammoniti: Coppola, Chirvì (Veglie), Boccuni (Crispiano)

Rete: 28’pt Macaluso (Crispiano)

Arbitro: Palermo di Bari

Nessun commento:

Posta un commento