lunedì 6 aprile 2009

Vince il Novoli che adesso sogna addirittuara nel miracolo Play Off



il pungolo sportivo


Novoli: Antonica, Elia, Chirdo, Mello (Gianfreda), Portaluri, Murciano, De Santis, De Luca, Portone (Manni), Gaetani, Micocci (Spano). All. Di Virgilio.
Mottola: Cofano, Petralla, De Florio (Errico), Coletta F. (Nardulli), Coletta A., Coletta G., Rainieri (Galiero), Carbonara, Cherubini, Lepore, Buttiglione. All. Bitetti.
Arbitro: Gironda di Bari.
Reti: Gaetani al 6'
SALICE SALENTINO: Sul neutro di Salice Salentino il Novoli del patron Perrino e di mister Di Virgilio, si aggiudica l’incontro di recupero contro il Mottola che ha costretto la Federazione a rinviare a sabato 11 aprile l'ultima giornata el girone B di promozione Pugliese. È ancora una volta il vento a condizionare la partita, sospesa la settimana scorsa per le fortissime raffiche che spiravano sul comunale. Il Novoli doveva vincere per continuare la sua folle corsa contraddistinta da ben 7 vittorie nelle ultime nove gare e continuare a sperare nei play-off, è così è stato. I rossoblù spinto dal gran tifo dei supporter "novolesi" sbloccano subito il match e passano in vantaggio già al 6’, con un gran bel gol di Gaetani che con un pallonetto beffa il bravo estremo ospite Cofano . In vantaggio e con il vento a favore, il Novoli ha vita facile e rischia solo al 20’, quando il sempre attento Antonica sventa un’ottima iniziativa ospite, parando un tiro di Buttiglione. Il Novoli spreca in altre due occasioni con Mello e Micocci la possibilità di chiudere già nella prima frazione la gara. La ripresa è combattuta e vede gli ospiti costantemente in avanti, spinti sia dal vento favorevole che dalla volontà di raddrizzare la gara, alla ricerca del pari. Non mancano le occasioni anche se la difesa diretta dal buon Portaluri fa buona guardia e controlla le folate degli avanti tarantini senza conseguenze. Il Novoli conserva così, senza troppi patemi d’animo, il gol del vantaggio e a fine gara raccoglie gli appalusi della tribuna e continua a sognare l'impresa play-off. Ora tutto, in testa ed in coda al campionato, si risolverà negli ultimi 90 minuti con ben cinque match collegati tra loro e letteralmente da cardiopalama: Taurisano - Alberobello; Galatina - Racale; San Pancrazio - Maunduria, Novoli - Maruggio e Atletico Nardò - Carosino. In ballo due posti play off ed un spoto play out.

Francesco DE PASCALIS

Nessun commento:

Posta un commento