domenica 12 aprile 2009

Muro e Veglie danno vita ad un match ricco di reti in attesa dei Play Out


GIOVENTU' CALCIO MURO: Verri, Natali (14’st Santoro), Miggiano, Goduto (39’st Licchello), Sariconi, Chiri R., Cursano, Chiri D., Petracca, Presicce, Giurgola. All: Salvadore.

VEGLIE: Mangia, Mitrugno, Peluso, De Lorenzo (18’st Maggiore), Nestola, Fanizza (39’st Saponaro), Prisciano, Roi, Renis, Pezzarossa (1’st Cordella), Coppola.

ARBITRO: Conte di Taranto.

RETI: 21’pt Renis, 39’Prisciano; 19’st Presicce (r), 35’e 41’Cursano.

SCORRANO. Alla presenza di pochi affezionati in una giornata estiva si conclude con un successo senza gloria l'ultima gara di campionato per il Muro. Entrambe le squadre impegnate nel prologo dei play out,volevano chiudere la regular season con una vittoria. I locali, sempre in formazione largamente rimaneggiata, ottimamente guidati da mister Andrea Salvadore partono col piglio giusto e sfiorano in molte circostanze la marcatura con Petracca, Giurgola e Presicce. Come al solito scatta la legge del calcio ed il Veglie alla prima occasione passa in vantaggio, lancio lungo è Renis insacca alla spalle di un incolpevole Verri, buona la sua gara. I locali costruiscono buone trame di gioco, ma latitano al momento della conclusione o incocciano i pali. Il Muro si getta in avanti alla ricerca del pari. Mangia è pronto nel respingere su Giurgola. In chiusura di prima frazione, doccia fredda per i locali con Prisciano che firma il raddoppio per gli ospiti. Nella ripresa reazione d'orgoglio peri locali apparsi trasformati, che lottano su ogni pallone. Al 18 st atterrato Petracca in area,calcio di rigore trasformato da Presicce che accorcia le distanze, poi lo stesso Presicce al 27 calcia una magistrale punizione che coglie il palo a portiere battuto, da lì a poco inizia lo show personale di Otello Cursano. L’eclettico centrocampista dopo aver scartato 3 avversari sigla il goal del pari, poi con un preciso tiro dal limite, firma la sua personale doppietta che consente alla Gioventù Calcio Muro di rimontare il Veglie ma non cambia un destino già scritto: il Muro ai play out incontrerà il Carovigno con il vantaggio del migliore piazzamento in campionato. Stessa sorte per il Veglie, che dovrà guadagnarsi la permanenza con la perdente dello spareggio tra Carosino e Maruggio.L’incasso della partita sarà devoluto in favore dei terremotati dell’Abruzzo.

Ufficio Stampa Gioventù Calcio Muro-Scorrano

Nessun commento:

Posta un commento