domenica 3 maggio 2009

A: Vieste-Trani è la finale. Retrocedono Candela e Acquaviva. B: Manduria-Maglie è la finale. Carovigno e Veglie tornano in 1a Categoria

A sorpresa passa l'Atletico Vieste che batte anche a domicilio un'Europa Grumese che si presentava ai nastri di partenza come la favorita n-1 per il possibile salto in Eccellenza. Ed invece il Vieste è stato in grado di sovvertire il pronostico battendo per 2-1 la Grumese come già successo nella gara di andata. In finale va anche la Fortis Trani che nel derby della BAT ha la meglio sul Real Barletta, autentica rivelazione del torneo. Festeggiano la salvezza il Canosa, vittorioso ancora senza problemi sulla Virgilio Maroso Candela che, dopo 2 anni torna nel campionato di 1ma Categoria. Festeggia anche Santeramo che ottiene la salvezza a discapito dell'Acquaviva che, dopo circa 10 anni, tornerà nella realtà del dilettantismo puro.
La finale, alla fine, è tra il Toma Maglie ed il Manduria. Nulla da fare per il Racale che, dopo la sconfitta dell'andata cede anche nel ritorno ed al quale resta un ottimo campionato disputato. Il Manduria riesce nell'impresa di ribaltare lo 0-1 dell'andata sul favorito Galatina che, da grande favorita del girone si ritroverà nuovamente ad affrontare il campionato di Promozione. La finale di andata sarà disputata a Manduria. Si salvano senza grossi problemi lo Stella Jonica Carosino, al quale resta il rammarico di aver disputato un torneo al di sotto di ogni aspettativa, e la Gioventù Muro che, seppur con qualche fatica in più, ha la meglio sul coriaceo Carovigno. Tornano in 1ma Categoria dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, il Carovigno ed il Veglie.

Nessun commento:

Posta un commento