lunedì 4 maggio 2009

In finale col brivido. Il Manduria batte il Galatina.


MARCATORI: 20’ p.t. Tondo (r.),18’ s.t. Rizzello, 51’ s.t. Perulli

MANDURIA: Fiorentino, Ancora , Serio (20’ s.t. Scrimitore), Perulli, Papa (38’ s .t .Cimino), Calò (8’ s.t.Fanuli) Ciccarese, Cocciolo, Parente, Tondo, Coccioli. A Disp. Pecoraro, Ferrara, Allegrini, Troccoli. All. Marangio.

PRO ITALIA GALATINA: Picciotti, Spano, Colazzo (40’ s.t. Conte), Castrignanò, Zizzari, Schito A., Malerba, Serra (4’ s.t. Cesari), Rizzello, Corallo, Schito L. (4’ s.t. Tartaglione). A disp. Stanca, Carrino, Quarta, Montefrancesco. All. Volturo.

ARBITRO: Martelli di Lanciano.

NOTE: Espulsi 36’ s.t. Parente 47’ s.t. Scrimitore.48’ s.t. Tartaglione 50’ s .t . Perulli.

di MAURIZIO PASCULLI

MANDURIA - Una gara da brivido. Tre gol, quattro espulsi. Sicuramente da sconsigliare ai cardiopatici. Novanta, e passa, minuti di emozioni e colpi di scena ed un finale, a dir poco, da brivido. Alla fine a passare il turno è il Manduria che grazie ad un cuore immenso, all’ultimo respiro, trova il gol qualificazione contro il Galatina. La formazione di Marangio appare contratta mentre il Galatina si dimostra più sciolto ed intraprendente. A dare una mano al Manduria ci pensa l’incitamento da categoria superiore dei propri impagabili supporter. Al 20’ , alla prima minacciosa apparizione in area avversaria i messapici passano. A sbloccare il risultato è Tondo glaciale nel trasformare un penalty accordato per un netto fallo subito da Ciccarese che, alla fine, si segnalerà fra i migliori in campo. Passato in svantaggio, e con la qualificazione dalla parte del Manduria, il Galatina reagisce veementemente. Rizzello si vede annullare una rete per offside poi coglie una clamorosa traversa a Fiorentino battuto. Al rientro in campo il Galatina accentua la pressione alla ricerca del gol qualificazione. Ma è il Manduria, con Coccioli, ad avere a disposizione il match ball. Il mancino mandriano ottimamente innescatola Parente si presenta solo al cospetto de ll ’estremo difensore ospite che, miracolosamente, riesce ad evitare la capitolazione. Al 20’ il solito Rizzello riporta i suoi, virtualmente, in finale. Il centravanti galatinese, con agilità e potenza, supera tre avversari e, a tu per tu con Fiorentino, calcia a rete. I padroni di casa rischiano il tracollo e solo la traversa colpita da un irrefrenabile Rizzello tiene vive le loro speranze.. l sogni dei messapici di approdare in finale sembra, definitivamente, tramontare quando al 38’ restano in dieci per l’espulsione di Parente. Quando poi, in pieno recupero, Scrimitore si guadagna anch’egli il cartellino rosso anche i più incalliti ottimisti perdono ogni speranza. Ma il Manduria,questo Manduria, un cuore immenso. accade così che all’ultimo dei sei minuti di recupero nell’estremo disperato assalto si crei una mischia paurosa in area salentina risolta da un tocco vincente dell’avanzatissimo Perulli. Un gol che fa venire giù il “Dimitri” impazzito di gioia e che proietta i biancoverdi in finale contro il Maglie.

da il corriere del giorno

Nessun commento:

Posta un commento