mercoledì 22 luglio 2009

La Grumese emigra a Cassano delle Murge per un anno



GRUMO APPULA: Ora è ufficiale: il Presidente Mauro Di Giosa ha patteggiato per un anno il titolo di Promozione dell' A.S.D.Europa Grumese con il Cassano Murge, città in cui mancava da tantissimi anni il Grande Calcio a livello regionale.
La decisione è arrivata soprattutto in seguito all'ennesima invasione di vandali presso il Campo Sportivo di Grumo Appula, che ha distrutto gli spogliatoi, il magazzino e la segreteria. Inoltre il Campo di Grumo è in attesa dei lavori di ristrutturazione sia dei locali sia del manto erboso.
Ma la motivazione principale è la mancanza di risorse economiche necessarie allo svolgimento del Campionato di Promozione. Il Presidente Mauro Di Giosa ha chiesto invano l'aiuto di tanti imprenditori locali per sostenerlo in questo progetto, ma nessuno ha deciso di collaborare.
Purtroppo non c'è nessun imprenditore o una cordata di gente capace di trovare le risorse necessarie per mandare avanti un sogno chiamato Promozione e che mancava nel nostro paese da ben 32 anni.
In ogni caso, non si tratta di un addio definitivo del grande calcio a Grumo Appula.Infatti il titolo dell' A.S.D.Europa Grumese è stato ceduto al Cassano "in prestito" per un anno, in attesa dei lavori al Campo Sportivo di Grumo Appula e magari nella speranza che si faccia avanti qualcuno per collaborare con la vecchia dirigenza.
La squadra che giocherà a Cassano continuerà a chiamarsi A.S.D.Europa Grumese e molto probabilmente nella stagione 2010/11 tornerà a giocare nella nostra città, magari aprendo una collaborazione tra i due paesi, e magari facendo nascere un nuovo progetto, dal nome Grumo-Cassano, con la prima squadra a Grumo Appula e il settore giovanile a Cassano delle Murge, o viceversa.
Tutto però dipenderà dalle condizione del Campo Sportivo e dal livello economico che i nostri imprenditori locali saranno disposti ad investire.
A giorni pubblicheremo il Comunicato Ufficiale della Società.
(a cura di Mimmo Savino)

Nessun commento:

Posta un commento