lunedì 17 agosto 2009

Il Racale di Lima favorita del Girone B


RACALE: Il passaggio del brasiliano Francisco Lima al Racale, ufficializzato nei giorni scorsi dal presidente Salvatore De Lorenzis e dal direttore sportivo Silvio Allegro, costituisce di gran lunga il colpo di maggiore spessore del mercato dilettantistico regionale. Lima ha alle spalle una carriera di alto livello, nella serie A di più nazioni. Nel 2008/2009 ha giocato in Prima divisione con il Taranto, esprimendosi ad alti livelli. Quello con il Racale sarà il suo primo torneo in ambito dilettantistico. La sua scelta, quindi, ha suscitato un certo clamore, a dispetto della sua non più verde età. «Tramite il d.s. Allegro, che conoscevo dai tempi in cui ero tesserato per il Lecce, il presidente De Lorenzis mi ha formulato una proposta interessante, sia a livello economico che nell’ottica della mia vita futura – sostiene Lima – così non ho esitato ad accettare ed a mettermi a disposizione del trainer Francesco Rollo. I compagni mi hanno accolto alla grande, come del resto ha fatto l’intero ambiente». Per il Racale, Lima sarà importante sul piano dell’immagine, ma l’entourage del presidente De Lorenzis dal brasiliano si aspetta tanto anche in campo. «Al servizio della squadra metterò la mia esperienza – affer ma l’ex atleta del Lecce, della Roma e del Bologna – Professionisti o dilettanti, per me non fa alcuna differenza, la mia professionalità mi impone di dare sempre il massimo. Affronto l’avventura con il Racale con grande entusiasmo». Il centrocampista brasiliano è convinto della forza della sua nuova compagine. «Il presidente De Lorenzis ed il diesse Allegro hanno effettuato un eccellente lavoro – sottolinea Francisco Lima – l’organico del Racale era solido indipendentemente dal mio arrivo. Non conosco il livello del campionato di Promozione – prosegue Lima – ma ritengo che, per la categoria, la caratura del Racale sia impressionante. I miei nuovi compagni di squadra sono tutti molto validi e sono tutti reduci da risultati di primo piano. Faremo molto bene ed il nostro obiettivo dichiarato è quello di vincere il torneo e di approdare in Eccellenza». Lima si è stabilito a Gallipoli. «E’una città che mi piace –dice il centrocampista brasiliano – So - no certo che mi troverò bene». La preparazione del Racale, intanto, prosegue. Nei giorni scorsi, l’undici diretto da Rollo ha affrontato in amichevole la Primavera del Gallipoli, imponendosi per 3-0. I gol sono stati realizzati da Antonio Dell’Atti, Salvatore Scarcella e Marco Galati.
la gazzetta del mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento